Condizioni generali di vendita

1) DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (di gioielleria in oro, in argento, o altri metalli non preziosi) tra "Gioielleria Trapani s.n.c. di Trapani Giovanna e Loredana &c.", con sede legale in Messina, Via Garibaldi, 118, P.I.01680330832, iscr. REA 129825 dal 31.08.1990 e il consumatore (il "Cliente"). Il contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di "Gioielleria Trapani s.n.c." di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.gioielleriatrapani.it (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2) GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti dovuti a variazioni del prezzo dell'argento, oro. Il cliente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine: in ogni caso una volta effettuato l'ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo. I prezzi di vendita sono comprensivi di Iva. Il costo del trasporto debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che avrai cura di visionare prima di confermare l'acquisto, è interamente a carico del cliente solamente per singoli acquisti inferiori ai 100,00 Euro (condizione valida solo per le spedizioni sul territorio italiano). In caso di consegna all'estero saranno a carico del cliente anche gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, la "Gioielleria Trapani s.n.c..", ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3) MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

La proposta di acquisto inviata tramite il Sito dal cliente sarà seguita da una e-mail riepilogativa, con cui il cliente stesso sarà informato che la propria proposta di acquisto è stata accettata.

Al cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: a) carta di credito-pay pal; b) bonifico;.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla e-mail info@gioielleriatrapani.it. entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine dovrà ritenersi nullo.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a Gioielleria Trapani s.n.c.

Coordinate bancarie: BANCA UNICREDIT
AGENZIA 6
IBAN: IT 07 G 02008 16531 000300107503
BIC: UNCRITM1I27

La causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine, il nome e cognome del cliente.

4) CONSEGNA PRODOTTI

La "Gioielleria Trapani s.n.c." consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal cliente in un tempo massimo di 7 giorni lavorativi. Per ogni ordine effettuato sul sito, sarà emessa una fattura accompagnatoria che riporta l'elenco di tutti gli articoli spediti e che viene inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando una mail all'indirizzo info@gioielleriatrapani.it

5) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La "Gioielleria Trapani s.n.c." accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di "Gioielleria Trapani s.n.c." della proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. La "Gioielleria Trapani s.n.c." si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6) DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05) e prevede la possibilità di recedere dall'acquisto entro 14 giorni.

Il diritto di recesso di applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato se i prodotti sono stati utilizzati o danneggiati.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, con una comunicazione scritta alla sede legale della "Gioielleria Trapani s.n.c." Via Garibaldi, 118 98122 Messina mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il cliente non avrà diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura.

I prodotti resi devono essere inviati alla "Gioielleria Trapani s.n.c." in una sola spedizione, "Gioielleria Trapani s.n.c." si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. La "Gioielleria Trapani s.n.c." restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente, le somme già corrisposte.

Si provvederà ad attivare la procedura di rimborso una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ; tuttavia, il cliente potrà riottenere a sue spese i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

In caso contrario, la "Gioielleria Trapani s.n.c." potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

7) FORZA MAGGIORE

Nell'eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l'altra parte. Qualora l'evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal contratto.

8) PRIVACY

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy policy del Sito.

 

Spedizione gratuita su ordini di importo pari a € 100,00 o superiore.

Inizia il tuo shopping

Anelli-Verette

Bracciali

Orologi/Crono